sabato 26 gennaio 2013

ROSSETTI E LUCIDALABBRA - LA MIA "COLLEZIONE"

 premetto che non sono mai stata molto amante dei rossetti in generale, più che altro perchè su di me durano pochissimo, col lavoro che faccio praticamente dopo un'ora si è già dato alla macchia!
i primi che ho preso erano il 191 della serie Shiny Lipstick e il 43 della serie Smart Lipstick di Kiko, ma non ne andavo pazza, si tolgono subito (badate che sto parlando soggettivamente).


sono passata ai lucidalabbra, colori più tenui, e mi sono chiesta se resistessero un po' di più...
il 113 della serie Supergloss di Kiko è bello, luminoso, ma ahimè non all'altezza delle mie aspettative...
poi ho scoperto i Double Touch, sempre di Kiko, e me ne sono innamorata!!! se uso solo il colore base durano come al solito, applicando il top coat la resistenza è spettacolare! ci posso anche mangiare che se ne leva una piccolissima parte!!! così ne ho preso lo 03 e lo 08!

poi mi sono detta...ma io ho un rossetto tenue?
ho preso quello di Pupa, lo 04 della serie Diva's Rouge, è molto naturale, e per ora ha retto 4/5 ore, non mi posso lamentare dai!

voi cosa preferite? rossetto, lucidalabbra o soltanto un velo di burrocacao?

venerdì 25 gennaio 2013

LE VOSTRE NAILART - MARTINA MADDALONI

questa ragazza segue la mia pagina Facebook Smalti, una passione senza fine, e mi ha chiesto se poteva inviarmi le foto delle sue nail art, mi ha detto che potevo scegliere tra quelle che ha, così ne ho "pescate" due che mi piacevano molto.
sono tutte molto belle, ma per non rovinarvi la sorpresa vi rimando alla sua pagina Facebook Martina's Nail Art, dove potete trovarle tutte, e magari mettere anche un bel "mi piace" finche siete lì!

questa mi ispira il nome "holiday on ice"

e questa invece "red bubbles"

PULIZIA DEL VISO - I MIEI PRODOTTI

oggi vi parlo dei prodotti che uso io per struccarmi e pulire la pelle.

quando il trucco è leggero (BB cream e cipria) uso l'acqua micellare di Avène, è ottima, delicata e funziona alla grande!

quando invece faccio le cose più abbondanti (fondotinta, cipria, terra...) uso lo struccante bifasico Fior di Magnolia per occhi e labbra e il latte detergente di Kiko.

finito di struccarmi per togliere le ultime tracce uso la mousse detergente di Skin time, è leggerissima sulla pelle ma molto efficace.

dopo di che applico il tonico vitallizante di Nivea.

per la pulizia profonda una volta a settimana invece ho preso l'olio indiano di Kaloderma, da usare mettendolo su un dischetto di cotone e passandolo sul viso finchè non rimane sporco,dopo di chè per togliere la patina unta che lascia uso Pure active di Garnier, sarebbe uno scrub quotidiano, ma avendo la pelle abbastanza facile alle irritazioni lo uso una volta a settimana.

mi ci trovo molto bene, la pelle è più morbida ed elastica, ha anche cambiato il colorito!
sotto vi metto le foto dei vari prodotti, per ogni informazione non esitate a chiedere!

giovedì 24 gennaio 2013

MASCARA VAMP! DI PUPA



 ne ho sempre sentito parlare bene, perchè promette ciglia più lunghe e definite, così ho deciso di prenderne uno per provare...

e bhè... è vero!!!
le mie ciglia sono molto corte e rade, e leggermente tendenti al basso, ma questo mascara fa miracoli, con una sola passata le mie ciglia di trasformano completamente!


io ho preso il n° 100, il nero denominato da Pupa EXTRA BLACK, il 301 e il 500,ma in tutto ne esistono sei colorazioni, e mi sa che presto ne prenderò un'altro!
mi ispira molto il 400...chissà...

mi piace molto il pakaging, è pratico da tenere in amno e se dovete appoggiarlo grazie al tappo piatto e un po' più largo sta perfettamente in piedi, senza il rischio che inizi a rotolare finendo immancabilmente a terra...

fatemi sapere se anche voi lo avete comprato e come vi siete trovate.
alla prossima!

mercoledì 23 gennaio 2013

REFILL TIME - JEANS & GLITTER FRENCH


in questi giorni ho dovuto fare il refill, e ho cercato delle idee per fare una french...ma poi mi sono resa conto che con la lunghezza che ho non potevo farci molto...
ho scaravoltato i miei cassettini e ho deciso di creare una "decorazione" con gli smalti semipermanenti, e poi bloccarla sotto uno strato di gel sigillante, così se mai volessi mettere uno smalto normale non andrebbe a intaccare la french "fissa".

per farla ho usato il numero 53 di Laylagel polish, il BLUE SEA, che a me ricorda più il colore del jeans che quello del mare...
poi per coprire tutta l'unghia (lasciare la french semplice non mi piaceva) ho usato il 42, sempre Laylagel polish, il SILVER GLITTER.
dopo di che ho usato un sigillante con dispersione per "bloccare" il tutto.
ho preferito quello con dispersione perchè è più elastico, quello senza dispersione da l'effetto vetro, in tutti i sensi, e sopra allo smalto semipermanente rischia di crepare e rovinarsi.
potevo usare la base/top coat di Laylagel, ma qual'ora andassi a mettere e togliere uno smalto il solvente lo rovinerebbe.


53 BLUE SEA
<-








42 SILVER GLITTER
<-

martedì 22 gennaio 2013

PULIZIA DEI PENNELLI

nel post della palette occhi vi avevo detto che i pennelli erano un po' duretti...
bene oggi vi spiego come ho fatto per ammorbidirli e nello stesso tempo pulirli.
come ben sapete i pennelli è sempre consigliato lavarli appena comprati, per togliere i germi che si sono depositati quando la gente "li tasta" e l'eventuale polvere.
io uso 2 metodi, scoperti navigando qua e la su youtube.
il primo è il lavaggio totale,che consiglio di fare dopo l'acquisto e almeno una volta a settimana, porta via al massimo 10 minuti.
 per farlo utilizzate uno shampoo delicato, e secondo mio parere, nutriente, tipo questo dei provenzali con proteine della seta e karitè.
prendete un bicchiere e riempitelo per metà con acqua tiepida e 2 gocce di shampoo, immergete il pennello e agitate un po'...
probabilmente perderà colore e qualche setola, è anche per questo che è sempre bene lavarli appena comprati.
se l'acqua risulta pulita sciacquate sotto acqua tiepida corrente, agitatelo un po' per togliere l'acqua in eccesso e stendetelo su un piano su cui avrete messo uno strappo di scottex.
se l'acqua dovesse risultare colorata ripetete il lavaggio finchè non rimarrà pulita.

poi c'è il metodo "al momento", da fare ogni volta si ripone un pennello.
in commercio ci sono dei prodotti apposta per pulire i pennelli, io uso quello di kiko, mi trovo bene.
questo tipo di pulizia è sommaria, e va fatta spruzzando il prodotto sulle setole fino a inumidirle e passando poi il pennello su uno scottex finchè non lascerà più strisce di colore.
adagiate il pennello su uno scottex pulito finchè non si sarà asciugato.



IMPORTANTE!!! NON METTETE MAI I PENNELLI AD ASCIUGARE CON LE SETOLE IN ALTO, COL PESO DELL'ACQUA SI APRIREBBERO E IL PENNELLO SAREBBE IRRIMEDIABILMENTE ROVINATO!
METTETELI SEMPRE SDRAIATI!!!

lunedì 21 gennaio 2013

PALETTE OMBRETTI FRAULEIN 3°8 - 120 COLOURS JELLY MATTE EYESHADOW




 vi voglio motrare la palette che ho comprato dal sito di Fraulein 3°8.
ho scelto quella da 120 ombretti misti, ma ce ne sono anche con blush e rossetti in crema in dotazione.


 <- questa è la tavolozza "mobile", quella superiore,
questa è quella inferiore,fissata    ->
alla scatola.
ogni tavolozza è protetta da una pellicola che, appena aperta, butterete, e un foglio di plastica trasparente di protezione.
ci sono varie texture di ombretti:
-shimmer
-matt
-double matt, scrivenza opaca ma bicolore.

sono fantastici, il colore è intenso, non come alcuni ombretti di cui, anche se appena messi, se ne nota una traccia semi-trasparente, e sono anche molto resistenti, dopo 8/10 ore sono ancora li, belli "attaccati" come appena messi!
il prezzo? circa 30 € compreso il set di 21 pennelli e la spedizione dall'Inghilterra, recapitata in una settimana, super imballata dal pluriball di protezione!

il set dei pennelli arriva dotato di un astuccio in simil-pelle con lacci per la chiusura.
all'interno trovate un'assortimento di pennelli per ogni uso, dal fondotinta alle sopracciglia, tutti protetti da un sacchettino di plastica, singolarmente.
subito sono un po' durette le setole, ma nel prossimo post vi spiegherò come ho fatto per ammorbidirle.
seguitemi!

domenica 20 gennaio 2013

NAILART EFFETTO RETE - VARI COLORI


in questi giorni mi sono divertita a creare l'effetto rete su delle tip, alle quali avevo precedentemente creato le french inversa con il gel
le ho disegnate tutte con i colori acrilici,ci sono delle imperfezioni, tipo le righe un po' troppo spesse, ma con tanta pratica sono sicura che migliorerò.



quale vi piace di più?

sabato 19 gennaio 2013

KIKO DASHING NAIL LAQUER - 416 - ENIGMA GREEN


ultimo smalto del kit, un verde/grigio, in qui l'effetto perlato si nota un pochino (dal vivo).
si stende bene ed è coprente già dalla prima passata, questo kit lo promuovo!
voto 9/10

ho voluto abbinarci il cracking della serie pret-a-porter di deborah, il numero 04, un blu notte impreziosito da glitter, vi consiglio di applicarci un top coat alla fine, perchè il cracking resta opaco.

venerdì 18 gennaio 2013

KIKO DASHING NAIL LAQUER - 415 - UTOPIAN BLUE


penultimo del kit, l'utopian blue è un blu elettrico, l'effetto perlato è invisibile, ma si fa perdonare grazie alla texture, al pari dei suoi predecessori,una passata e voilà! il gioco è fatto.
voto 9/10

stavolta ho voluto creare una french in netto contrasto impreziosita da dei piccoli puntini, usando lo 03 silver surfer di essence,

giovedì 17 gennaio 2013

KIKO DASHING NAIL LAQUER - 414 - CRYPTIC PURPLE

  
6° appuntamento, oggi vi mostro il 414, un viola melanzana.
qui il perlato di nota un po' di più rispetto ai suoi fratellini, e come loro si stende che è una favola!
nella foto c'è una sola passata!
colore pieno, cremoso...insomma BELLO!
voto? 9/10





questa volta ho optato per lo spamping, usando lo 003 stamp me! silver di essence.

mercoledì 16 gennaio 2013

KIKO DASHING NAIL LAQUER - 413 - FRIVOLOUS PINK


5° della famiglia Dashing, questo fucsia è stato denominato da Kiko "frivoloso", e il termine mi piace!
il colore è solare, caldo, e si...frivolo!
ma allo stesso tempo e favoloso, mi ricorda molto il colore degli accessori delle Barbie!
nella foto ne ho applicata una sola passata, si stende bene, finora nemmeno uno mi ha delusa sotto questo aspetto.
qui il perlato è praticamente invisibile, c'è, per carità, ma molto molto fine!!!appena percettibile a occhio nudo.


come nailart ho creato una chevron french
con il n°40 di Beauty Experience n°6
e lo smalto Tip Painter di essence

martedì 15 gennaio 2013

DASHING SATIN - 412 GLAMOUROUS TAUPE

 4° della serie, in foto sembra grigio, ma dal vivo ha un color tortora, quindi con una nota di marrone.
anche questo è leggermente (ma molto leggermente) perlato, ma si nota veramente poco.
si stende molto bene, e necessita di 2 passate per essere perfettamente coprente.
è un colore molto invernale, a me personalmente non piace molto, sapete che amo i colori vivaci, ma magari a qualcuna di voi fa impazzire!
voto 8/10




la base non mi ispirava molto, e con un colore cosi mi è venuto in mente solo una nailart leopardata. per realizzarla ho usato il 395 di kiko e il colore acrilico nero.


lunedì 14 gennaio 2013

KIKO - DASHING NAIL LAQUER - 411 QUEEN MAUVE


3° appuntamento con il kit dashing.
stavolta vi presento il 411, un color malva, anch'esso perlato, sulle unghie dalla foto non si vede ma l'effetto è come quello che appare dalla bottiglietta.
è decisamente più vistosa la parte perlata rispetto ai precedenti.
che ci crediate o no nella foto ho applicato una sola passata, è coprentissimo!!! lo adoro già!
si stende che è una favola, grazie alla texture semi-liquida, devo dire che finora non ha fallito il colpo questo set.
voto 9/10


per la nail art abbinata ho scelto una french diagonale disegnata con il frozen 05 sempre di kiko, e dei semplicissimi puntini.

domenica 13 gennaio 2013

KIKO DASHING NAIL LAQUER - 410 MELLOW RED


secondo del kit dashing nail laquer.
è un rosso corallo, molto coprente e leggermente perlato, ma si nota bene solo a occhio nudo.
è abbastanza liquido e si stende in modo ottimale.
il colore non è esagerato, dalla foto sembra rosso fuoco, ma è leggermente tendente al rosa nella realtà.
ottimo per serate importanti senza cadere nel "troppo importante" di un unghia laccata rosso fuoco.
è adatto a tutte le età secondo me.
voto 9/10


e per la nail art? ho pensato a una accent che mi ricorda molto le caramelle, ancora in tema natalizio...
lo so... è molto semplice ma secondo me ci sta bene.

sabato 12 gennaio 2013

KIKO DASHING SATIN - 409 FANCY ORANGE


primo degli 8 smalti della serie dashing satin, kit in edizione limitata della kiko.
sono smalti leggermente perlati, questo arancione non lo è nemmeno molto a dire la verità, ma ha un colore molto vivace, quasi fluo direi.
si stende molto bene ed è abbastanza coprente data la presenza del bianco nella pigmentazione, bastano 2 passate e otterrete un buon risultato.

voto 8/10 (peccato per l'effetto perlato scarsissimo)

volevo creare una nail art e ho deciso di riproporre l'effetto rete con un colore completamente diverso, e il risultato mi piace davvero moltissimo.
ho utilizzato il colore acrilico blu cobalto, e all'interno della rete ho fatto una passata con il 228 sempre di kiko.

come vi sembra il risultato finale?